lunedì 29 settembre 2008

Il dono

Ciao Amici,

una nuova riflessione da Freeman e una dedica speciale. Come i miei lettori assidui e fedeli sanno lo scorso anno ho preso il volo. Per la prima volta ho avuto il coraggio di sfidare la legge di gravità e con il solo sostegno di grandi ali artificiali, ho solcato il cielo a più di 500 metri di altezza. E' stata un'esperienza straordinaria e ha segnato l'inizio di questo lungo cammino che continua a portarmi sempre più in alto. Ho volato come gli uccelli e ho provato l'ebrezza di guardare il mondo dall'alto e di spostarmi con la sola forza delle braccia e il peso del mio corpo. Ho capito la fortuna delle acquile e dei gabbiani, ho conosciuto il significato della parola libertà, ho provato una grande emozione.

Oggi ho realizzato qualcosa di molto importante. Non potremo certo volare ma possediamo un altro dono che i volatili ci invidiano: possiamo correre. Abbiamo una grande fortuna a muoverci su gambe forti e potenti. Possiamo camminare e attraversare il mondo da un punto di vista diverso e ugualmente affascinante. Ma passiamo la gran parte della nostra vita seduti, nei nostri lugubri uffici e non conosciamo la magia delle goccie di pioggia che ti bagnano il viso mentre corri sul mondo.

Io l'ho scoperto, forse tardi, ma in tempo per godere questi attimi di assoluta bellezza. Correre nella natura può farti sentire libero e dà alla mente il tempo di riflettere e di rigenerarsi.

Nel mio cammino alla ricerca della felicità sto incontrando tante persone di cui ho spesso parlato tra le pieghe di questo blog. Oggi ce n'è un'altra a cui dedico questi miei pensieri.

Ila è una giovane donna che ha ricevuto da poco la possibilità di crescere e amare una tenera bambina. Non ho avuto ancora tempo per conoscerla bene ma posso dire di aver già sentito scorrere nelle sue vene il desiderio di scoprire cosa nasconde il suo destino e una gran voglia di cambiare, per migliorare la sua vita e quella della sua piccola cucciola. Ha preso decisioni coraggiose e ha capito che anche lei è una piccola stella capace di bucare il buio e illuminare il cielo. Corre per tutto questo e spero ritorni a farlo con me.

Sto accorgendomi sempre di più di non essere solo e da quando ho buttato via il velo di cui vi ho parlato, ho trovato persone capaci di trasmettere intese emozioni. Spero che questa scoperta non finisca mai e per ora sogno che esista un mondo sconosciuto in cui vince l'amore.

Apri il tuo cuore e raggiunci in questo universo straordinario. Inizia a correre nella nostra direzione, continueremo a farlo insieme.

Freeman

Nessun commento: