Cari Amici,
oggi non è stata proprio una giornata sì. Tuttaltro direi. Uno di quei sogni di cui vi avevo parlato si è spento. E lo ha fatto nel modo più violento possibile e senza alcun reale motivo.
All'inizio anche il vostro Freeman è stato irrimediabilemente preso dallo sconforto. Si è sentito profondamente deluso e sopratutto non meritevole di una risposta come quella avuta. Poi però ho ascoltato la storia di un grande uomo. Appena 20 anni e con un grande sogno: correre alle olimpiadi. Certo non rappresenta una missione impossibile, come alcune tra quelle di cui parliamo proprio qui. Il problema per lui è che non ha le gambe. Avete capito bene! Un ragazzo senza gambe che vuole correre contro chi le gambe le ha! Naturalmente usa delle protesi ma non è come tanti altri come lui che noi spesso chiamiamo (a torto, sono certo) sfortunati. Lui guarda più avanti e nella sua vita ha affrontato più sport di tutte le persone che leggono questo blog, sono pronto a scommetterci.
Oscar Pistorius è diventato così famoso grazie alla sua forza e al suo coraggio. Da queta storia dvremmo imparare tutti qualcosa. Oggi tocca a me farlo. E prometto a me stesso che come lui non mi lascerò andare allo sconforto, porterò avanti i miei obiettivi anche che il mondo a volte mi volta le spalle.
Quando la fortuna sembra abbandonarvi, quando tutto sembra impossibile, vi dico, fidatevi di voi stessi. Io ho provato a pregare ma non mi ha aiutato affatto. Pregare, infatti, mi sono ormai convinto, rappresenta solo un modo per affidarci a qualcosa in cui crediamo e che riteniamo possa aiutarci, risollevando così il nostro ottimismo. Certo la provvidenza può aiutare ma vi ricordo che tutto dipende sempre e solo da voi. Non affidatevi a niente e a nessuno, pensate ad Oscar e superate i vostri tragurdi, anche se sembreranno impossibili.
E' il momento per provare a tutti voi chi è Freeman. Vi posso solo dire che quello che sembrava facile diventa ora terribilmente difficile. Ma se è vero quello che scrivo qui da tempo, è adesso che Freeman si diverte.
Dalla mia sfortuna di oggi vorrei che tutti coglieste la morale che ho appena scritto.
Tutto dipende da voi.
Ciao!