mercoledì 1 ottobre 2008

Il segreto dell'amore

Ciao Amici,

nella nostra evoluzione abbiamo appreso tante cose. Abbiamo imparato ad accendere il fuoco, a cacciare ma sopratutto ad amare. Oggi viviamo questo sentimento in troppo semplice e distaccato e non ci accorgiamo dei segreti che questo nasconde e delle sue trappole. Certo occorre ricordare quanto sia importante lasciare questo fiume fluire, senza bloccare il suo corso con dighe fatte da stupide logiche e inutili piani. Ma occorre prestare molta attenzione per evitare che anche il sentimento più solido si sfaldi. Quali sono i segreti? Dove sono i pericoli?

Quando l'uomo si è accorto dell'amore ha scoperto le sue straordinarie capacità a innalzare le sue qualità, ad aumentare i battiti del cuore, a spingerlo a superare limiti invalicabili. Oggi stiamo irrimediabilemte perdendo questo grande tesoro. Siamo obbligati dalla vita ad occuparci di cose assolutamente futili che nulla hanno a che fare con la magia del contatto tra un uomo e una donna. Specie nel nostro Paese, decidiamo di dare alla luce figli troppo tardi e finiamo con rovinare le nostre relazioni umane e sentimentali.

Nel corso del mio risveglio ho riscoperto le propietà dell'amore, ho imparato a metterlo al primo posto e ho capito che la felicità è strettamente legata a questo. E' un sentimento che non può essere vissuto individualmente. L'amore coinvolge sempre due persone e rappresenta una vera e propria nuova fonte di energia in grado di cambiare il mondo.

Molte persone dopo aver visitato questo blog hanno iniziato a pormi domande. Tra queste ho trovato un forte desidero a ritrovare il significato della parola amore. Ho riflettuto a lungo su questo e ho realizzato una cosa molto semplice:

Possiamo cercare l'amore per sempre, sperare che altri scambino con noi momenti ed emozioni, che chiudano gli occhi toccando il nostro corpo, che si emozionino baciandoci, ma nulla di questo sarà mai possibile se dimenticheremo una cosa molto semplice. Prima che un'altra persona ci ami occorre imparare ad amare se stessi.

Dovete ricordare che di fronte allo specchio ogni mattina avete la persona più bella e interessante che esista. Dovete amare il vostro corpo e curarlo. Dovete vivere avendo come unico obiettivo la felicità e la realizzione.

Gli uomini devono poi ricordare qualche segreto in più. Amare una donna è cosa assai ardua. Una donna ama vivere l'amore al massimo, sentirsi adorata e protetta. Occorre conquistarla ogni giorno e per farlo occorre riscoprirsi di continuo. Come pensiamo di rendere una donna felice dandole ogni notte un uomo rassegnato e distrutto? Come speriamo di farla sorridere dandole lacrime e guai?

Innamorarsi è facile, è umano, è naturale. Essere corrisposti, conquistare l'altro e specialmente far durare una relazione è una difficile alchimia. Io sto reimparando ad amare e per farlo sto ripercorrendo a ritroso una serie di fasi della mia vita Spero di ottenere presto questo risultato e prometto di prepararmi a vivere intensamente ogni attimo dedicato a questo sentimento senza tempo.

La felicità è nella donna o nell'uomo che ci sta vicino o in quello sognato da tutta una vita. Viviamo ogni incontro assaporandone tutta la bellezza. Amiamo noi stessi intensamente e renderemo il nostro amante fiero di starci vicino.

Freeman

Nessun commento: