domenica 29 marzo 2009

Il primo post del 2009

Miei cari amici,

è passato moltissimo tempo dall'ultimo post. Naturalmente il primo pensiero corre a tutti voi, carico di scuse verso coloro che leggevano i miei messaggi con la speranza di poter trovare anche solo un piccolo suggerimento per mettere un po' d'ordine nella propria vita.

Di cose ne sono successe tante. Difficile trovare il primo argomento. Ci siamo lasciati il 31 dicembre 2008, l'ultimo giorno di un anno molto particolare per Freeman e per molti di voi. Iniziava un 2009 ricco di buoi propositi e speranze. Doveva essere l'anno della scoperta, della scommessa, di quel cambiamento gridato sulle pagine di questo blog quando, nel 2007, mi sono alzato da terra con il mio deltaplano e ho ricominciato a sognare.

Il 16 gennaio sono partito alla volta della mia nuova città. Oggi, 29 marzo, celebro una nuova domenica immerso in una vita del tutto nuova. Freeman aveva promesso di riuscire a trovare il coraggio di fare un passo simile e aveva rimandato molte decisioni non per paura, quanto per attendere quel livello di energia necessario a non voltarsi indietro. Montando in macchina ho posto in pausa tutto il mondo messo in piedi in anni e anni di sforzi, di gioie e di amare sofferenze. L'ho fatto non per scappare, quanto per riuscire a guardare tutto questo da una angolazione diversa. E' iniziato un viaggio molto importante, alla scoperta di un uomo diverso, o forse esattamente quello che si era perso tra le pieghe del tempo. Non è stato facile, come potete immaginare, ma quell'immenso sforzo è servito a dare l'avvio a qualcosa che già covava dentro e fuori da me.

Ho incontrato tante persone, tutte a loro modo straordinarie e speciali. Amici e amiche, alcune più speciali, si sono affacciate alla mia vita, arricchendo quel disegno che deve ancora essere completato. La mia storia si è scontrata con quella di persone nuove e ha modificato per sempre il mio modo di vedere il mondo.

La mia conversione religiosa aveva dato inizio ad un lento processo che, arrivato qui, ha subito una inaspettata accelerazione. Abitare vicino al mare ha contribuito ad aprire i miei occhi e ha dato nuova forza al mio cuore. Il coraggio che ho tirato fuori ha dato prova, a me e agli altri, di essere una persona non comune. Ho raggiunto una forma di felicità assoluta, proprio legata a questa presa di coscienza. Il mio sorriso ha attirato tanti cuori, desiderosi di ottenere qualcosa di simile e di scoprire il motivo di tanta gioia. Freeman ha finalmente posto le basi per un futuro ricco di emozioni e di avventure.

Ho deciso di ricominciare a scrivere sul blog in quanto, come avrete modo di scoprire presto, quello da poco iniziato è solo il primo passo di un lungo cammino che mi porterà avanti, alla continua ricerca del senso della mia vita e desideroso di mantenere questo luminoso sorriso.

Uno degli effetti di questo rinnovato modo di vedere il mondo è una perfetta fusione di passato, presente e futuro. Lavorando sul mio oggi, pongo, infatti, io stesso, le basi del mio domani. Ieri non è più buio, ma rispende di una luce nuova, in grado di trovare nuovi significati a tanti fatti accaduti, alcuni terribili

Ricomincia il viaggio di Freeman. Ringrazio fin da ora chi vorrà seguirmi e prometto di dedicare a tutti voi almeno un po' di quella immensa gioia nel vedere il mio fiore aprirsi ogni giorno di più.

Buona vita
Freeman