Ciao Amici,
l'abbondanza di post è naturalmente dovuta al momento fortemente intenso che sto vivendo. E' una risposta ad un vortice di emozioni accese da me stesso e condivise con tutti quelli che mi circondano. Ponendomi in questo modo nel mondo, ho naturalmente attirato a me un numero via via crescente di persone straordinarie. Con ognuna di queste ho trovato e trovo ispirazione e mi auguro di continuare ad approfondire la conoscenza.
Per chi come me ha deciso di tentare di fare della scrittura o dell'arte non più un hobby ma una professione a tutti gli effetti, vivere al massimo è alla base di ogni singolo giorno. Alzarsi con il sorriso e uscire di casa cercando di parlare con tutti è una condizione necessaria per cercare di individuare persone con le mie stesse passioni e adatte a confrontarsi sui diversi aspetti della nostra fantastica vita. La notte, prima di chiudere gli occhi, rimetto mano al mio romanzo e mi accorgo di essere capace di aggiungere nuovi periodi altamente emozionanti. Così capita anche quando scrivo su queste pagine, sfruttando questa grande occasione data dal web di lasciare messaggi in una bottiglia, augurandosi che qualcuno li legga.
E' un giorno quello che adesso volge al termine. Ho di nuovo avuto la possibilità di passare momenti unici e irripetibili con una nuova amica. Quello che più mi emoziona è la chiara sensazione di aver iniziato un viaggio che mi porterà ad abbracciare il mondo in modo profondamente diverso. CI sono casi nella vita in cui tutta l'emozione sta proprio nel mettere in borsa roba adatta all'inverno e all'estate, andare in aeroporto e prendere il primo volo che parte. Iniziare un percorso senza sapere dove ti porterà è una micci pronta ad esplodere in un turbinio di amori e passioni.
Oggi come non mai sono pronto a rispondere all'amicizia e all'amore nel modo corretto. Ho voglia di trasferire questo equilibrio ritrovato a qualcuno che parli la mia stessa lingua, che usi lo stesso codice. E' una scoperta continua che ogni giorno mi pone di fronte nuove prove e nuovi stimoli. Chiunque mi sta vicino adesso può sentirlo e goderne.
Tutto quello finora detto rappresenta la regola per condurre una vita di parole, cercandole nella vita di tutti i giorni e accendendo il proprio cuore come solo pochi sanno fare. E' così che è possibile vedere colori nuovi, tirare fuori dagli altri il meglio, essere felici e dare felicità. Da qui esce fuori l'arte della musica, il disegno, la scrittura.
Un esercizio che propongo a tutti i lettori di questo blog è quindi quello di provare, anche solo per un giorno, ad assaporare la vita, a spogliarsi di tutte quelle imposizioni e regole per gettarsi nel mondo dicendo "Prendimi". Tuffarsi nel mare della vita chiudendo gli occhi può donare emozioni straordinarie.
Provate inoltre a testimoniare questo stato d'animo vestendo colori vivaci e troverete persone pronte a parlarvi, a raccogliere la vostra luce.
Questa è la mia vita. E' possibile per tutti. Basta solo volerlo.
Freeman
giovedì 2 ottobre 2008
La vita di un amante
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento