venerdì 31 dicembre 2010

Il Racconto della mia incredibile esperienza di Vittoria 2010

LA VOGLIA DI VINCERE

Non è affatto facile descrivere con semplici parole l’enorme emozione che provo nella speranza che questa storia possa incoraggiare chi legge, imprimendo alla sua vita lo stesso slancio che gli eventi che mi appresto a raccontare hanno dato alla mia.

Tutto ha avuto inizio quando, davanti a gravi problemi che mi preoccupavano, ho smesso di muovermi seguendo complicate strategie mentali, decidendo di attingere all’illimitato potere che è racchiuso in ogni cuore. Per raggiungerlo mi sono affidato completamente alla Legge Mistica di causa ed effetto e ho puntato tutto sulla fede in questa e nella mia natura di Budda. Nell’esatto momento in cui ho determinato di vincere, al di là dei limiti che mi si ponevano davanti, ho iniziato un viaggio con dei risvolti assolutamente straordinari. Mi sono affidato completamente al Gohonzon, al Gosho, alle guide di Sensei e allo shakubuku, arrivando così a fondere la mia vita con l’intero universo, creando le condizioni necessarie per raccogliere una fortuna che aspettava solo di essere cercata.

Alla fine del mese di settembre del 2010 mi trovavo nel bel mezzo di una situazione molto difficile. Mi sentivo tremendamente inadeguato ad affrontarla, come a capo di un piccolo esercito davanti ad uno molto più numeroso e armato. In una condizione simile, la scelta di un saggio comandate, sarebbe stata quella di battere in ritirata o di arrendersi. Era questo ciò che la testa mi continuava a ripetere. Solo una forte fede poteva salvarmi.

Mi trovavo pieno di debiti a causa di un progetto imprenditoriale che non riusciva a decollare. Dal punto di vista sentimentale, mi muovevo velocemente sulla via della separazione da una ragazza che mi era stata accanto, nel bene e nel male, gli ultimi dodici anni della mia esistenza. Mi restavano solo tre mesi prima di finire i risparmi che mi consentivano di vivere degnamente e la mia ex compagna aveva iniziato a frequentare un’altra persona.

Pur nel pieno della crisi, il 27 settembre, ho raccolto le mie forze e ho svolto l’attività di Soka-Han, regalando sorrisi sinceri a decine di persone che prendevano in mano la propria vita ricevendo il Gohonzon. E’ stata una mattinata carica di emozioni che mi ha regalato una determinazione nuova. Mi sono accorto di possederla quando, a tarda sera, mi sono seduto davanti al mio Butzudan. Quel Gongyo è stato tra i più vigorosi e potenti che avessi mai fatto. Appena terminato, ho preso una ferma decisione: avrei cambiato completamente la mia condizione entro la fine del 2010, pronto a regalare a tutti una Vittoria Completa, così come Sensei, attraverso le sue guide, aveva più volte chiesto dall’inizio dell’anno. Avrei trovato un lavoro stabile e in linea con i miei desideri e mi sarei recato al Kaikan di Milano, nella notte del 31 dicembre, portando con me la donna giusta per coronare il mio sogno d’amore.

La mattina seguente, non ancora del tutto sveglio, ho ricevuto una telefonata piuttosto rabbiosa del mio saggio padre. Mi esortava ad alzarmi immediatamente e a muovere il primo passo per rimettere a posto la mia situazione economica. Ancora frastornato, mi sono seduto davanti al Gohonzon per sciogliere le paure e le angosce che quella conversazione aveva suscitato. Recitando ho compreso che la voce al telefono non era altro che la mia stessa coscienza che intendeva accelerare il processo cui avevo dato l’avvio la notte precedente. Dopo aver fatto Gongyo, ho richiamato mio padre, trovando una persona assolutamente calma e comprensiva rispetto a soli trenta minuti prima. Anche a lui ho promesso di risolvere i problemi pendenti entro e non oltre la fine dell’anno.

Per suggellare il mio impegno ho scritto e pubblicato su internet un vero e proprio manifesto alla vittoria, determinando esattamente che cosa avrei realizzato in due precisi ambiti della mia vita, Lavoro e Amore.

Oggi, 31 Dicembre, posso celebrare i miei successi, raccontando una storia che spero aiuti tutti coloro che stanno ancora vivendo situazioni travagliate come quelle che mi hanno coinvolto.

....

Se vuoi ricevere il racconto completo dell'esperienza, inviami una mail all'indirizzo lontanolontano@hotmail.it