Ciao Amici,
ci sono notti come questa in cui prevalgono nella mia mente pensieri un pò malinconici e poetici. Sono dettati chiaramente da esperienze che prometto però di tenere strette nel mio cuore e di non raccontare, se non per mezzo di piccole metafore che voglio codividere con voi tutti.
Questo blog è un piccolo mare in cui lascio i miei messaggi chiusi in bottiglie che tutti voi potete raccogliere. Chissà che tra voi non si nascondano anche i reali destinatari dei miei pensieri. La magia di questo sistema di comunicazione è che non lo saprò mai, a meno che il destinatario si manifesti.
Provate ora a seguirmi.... E' successo a tutti nella vita di avere per un attimo la sensazione che un incontro possa cambiarvi la vita. Gli occhi tremano, il cuore batte, la mani sudano, i pensieri corrono, i sogni volano. Quando il primo fuoco si spegne vi rendete conto che nulla di quanto state immaginando, sognando, potrà mai avverarsi.
Sono occasioni che capitano di rado e che riconosciamo senza neanche accorgercene, ma che lasciano in bocca un sapore amaro e speciale, incofondibile. Entrano nei nostri sogni notturni, facendoci capire che forse quelle sensazioni taciute e represse potrebbero essere realmente speciali. Ma tutto rimane confinato alla notte perchè impossibile da raggiungere.
Viviamo in stazioni continuamente attraversate da treni. A volte ne prendiamo alcuni che ci porteranno a incrociare coincidenze in altre stazioni e in nuove città. E' la vita, pensateci bene.
Può capitare, però, che quel senso che tutti possediamo, il sesto, quello in grado di percepire emozioni intangibili e fugaci, ci convinca che tra quei treni ce n'è uno che potrebbe seriamente renderci felici e portarci lontano. Ci credi veramente, anche se non hai prove tangibili alla mano.
Ti avvicini ma ti accorgi che non c'è posto per te, che sei arrivato tardi. O non ti avvicini neppure, perchè non te la senti di buttare via il costoso biglietto già pagato. Ritorni nei tuo vagone e guardi quel treno allontanarsi...
Quando tutto ciò che ho detto succede ti rimane una voglia che non andrà mai via, che riposerà in te e che ribusserà al tuo cuore quando, di notte, come adesso, guarderai le stelle, come sto facendo io.
Amici, ci sono cose bellissime che resterenno irraggiugibili. Quando vi accorgete che non vi sono possibilità avrete due alternative. La prima è rinunciare, la seconda è lottare. Ma irrangiungibile è e rimane tale in ogni caso.
Conviene a volte rassegnarsi e chiudere gelosamente il desiderio in un cassetto segreto, dal quale prenderlo per ammirarlo e ispirarsi.
Freeman
sabato 4 ottobre 2008
Irraggiungibile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento