Ciao amici,
Freeman mantiene le promesse... Non svelo ancora il titolo del film... Voi tutti durante il week end preferite stare lontani da internet... Lo capisco... Specie nel corso di un sabato come questo, almeno qui a Milano, bello e assolato (e caldo, soprattutto).
Ma il vostro Freeman è qui!!! E come ha detto ieri ecco una "sinossi" (che parolone), insomma una presentazione di questo libro di cui vi ho parlato.
Per prima cosa vi svelo il titolo
PROFONDAMENTE
E come vi ho detto racconta una storia che ha molto a che fare con la libertà, la felicità e il cambiamento di cui parliamo qui. L'ho scritto nel 2003 e oggi è sotto una attenta lettura e, diciamo riquialifica. Come vi ho detto posterò qui il primo capitolo e poi lo invierò piano piano (scoprirete poi cosa intendo) a chi me ne farà richesta.
Entrate quindi con me in questa storia...
"Luca è un ragazzo come tanti, un giovane pieno di buoni propositi e davanti ad un futuro promettente. Peccato che abbia deciso di crescere lontano da casa e dai suoi affetti più cari, scappando via dai luoghi della sua infanzia, da ricordi difficili da sopportare, e rifugiandosi in uno spazio in cui tentare di porre le basi per la nascita di un nuovo sé.
E’ un terribile incidente, però, a cambiare i suoi piani, a spingerlo violentemente in un coma profondo dal quale gli è molto difficile fuggire. Ma la vita per lui continua, una intensa vita interiore in cui si alternano senza sosta immagini, luci ed ombre che hanno il potere di mantenere interrotti i suoi contatti con tutto ciò che sta al di là della sua mente.
Proprio quando è sul punto di arrendersi, Luca capisce, però, che per riprendersi è possibile seguire una precisa strategia, recuperare le memorie di un passato che si trova a ricostruire in tutte le sue sfaccettature, ritrovando persone e luoghi che sembravano ormai completamente dimenticati. E’ un viaggio intenso nella sua mente quello che segna un percorso accidentato in cui Luca è in grado di ritrovare sé stesso e di ricostruire la sua storia sulla base di pochi ricordi rimasti nei suoi sensi addormentati. Sono quegli stessi sensi che, al termine di esperienze appassionanti e di incontri inattesi, sono in grado di ritrovare le energie necessarie per portare quel ragazzo fuori da un mondo etereo e irreale che minaccia continuamente di travolgerlo e di soffocare le sue speranze di risveglio.
La storia di Luca si intreccia con quella di altri personaggi che ne seguono le condizioni e i progressi e le cui attenzioni sono in grado di trasmettergli stimoli capaci di accelerare le fasi del suo risveglio e il ritmo dei suoi ricordi. Il coma di Luca si trasforma così in una grande occasione per rinascere più forte di prima e riunisce intorno alla sua storia le stesse persone che aveva scacciato lontano pur di seguire la sua strada, una strada, però, che ora lo riporta indietro verso casa. "
Nessun commento:
Posta un commento