domenica 22 giugno 2008

Da vedere e indignarsi

Cari amici,

mi sono imbattuto in questo video su Youtube e non ho resistito a pubblicarlo anche qui. Vorrei però sgomberare il campo dal fatto che Freeman voglia spalleggiare questa o quella formazione politica. La verità per Freeman sta nel fatto che NESSUNO ha mai cambiato REALMENTE le cose. Luchino Visconti diceva nel Gattopardo 1963 "tutto deve cambiare affinchè niente cambi" e in verità in Italia a parte qualche lotta GIUSTA - come l'abolizione della TANGENTE dei 5 Euro per le ricariche telefoniche (unico caso in Europa) - NESSUNO, ripeto, ha mai cambiato le sorti del nostro Paese, ne è stato capace di fermare la povertà dilangante.

Veniamo fregati da annunci di Buchi e debito pubblico (vorrei capire come è possibile che su un Buco di 10 Miliardi di Euro scoperto al Comune di Roma c'è chi dice ci sia e c'è chi neghi espressamente la sua esistenza. 10 Miliardi di Euro, ripeto!!!). affinchè ci distraiamo dai fatti caldi.

E allora mi chiedo ma come è possibile che l'Irlanda sia diventata in appena 20 anni da Paese di emigrazione a Paese di immigrazione? La verità è che qui la povertà di tanti fa bene alla ricchezza di alcuni. Non solo, l'ignoranza dilagante che ancora è molto alta in Italia (vi sfido a controllare di dati di analfabetismo nel nostro sud) può aiutare alcuni governi a vincere più facilmente elezioni e mettersi quindi in tasca ingenti capitali. Più è bassa l'istruzione, infatti, più si abbocca a FALSE promesse che paiono giustamente IRREALIZZABILI a chi ha una visione più attenta e critica.

In barba ai veri problemi della gente si parla oggi di intercettazioni dicendo alcune clamorose bugie, d'altronde. Si dice che in America gli intercettati siano appena 1500 in un anno. 1500?!?! Il paese con Echelon?!?! Lo stesso Paese che prima di farti entrare nel suo territorio ti propone uno strano e delicato questionario in aereo in cui fa presto a chiedere di contare i capelli che hai in testa...

E noi sentiamo parlare di interecettazioni e ci scordiamo di tutto il resto... Allora ho deciso di proporre a voi questo servizio. Non certo per andare contro Berlusconi ma solo per permettere a tutti di avere una visione CRITICA di ogni avvenimento. RICORDATE CHE LA VERITA' STA NEL MEZZO.

E' un servizio duro che apre gli occhi su una reatà terribile del nostro Paese dove regna ancora una brutta forma di CENSURA. Questa è una parola che mi evoca periodi bui della nostra storia mondiale.

Nei Paesi democratici (vedi gli stessi USA) si può dire che Bush si sia inventato tutto per invadere l'Iraq (su questo tema dedicherò un altro post) e se si dicono forti inesattezze o falsità si è querelati e si deve ritrattare pubblicamente. Ma non si CENSURA MAI o si licenziano i giornalisti!!! O si fanno, ancora peggio, strane telefonatine...

Vi invito a trovare la telefonata tra Berlusconi e Saccà in cui ci capisce piuttosto facilmente che nonostate il Cavaliere non chieda a Saccà nulla di specifico (a parte piazzare una giovane donna amante di qualche senatore di sinistra per poterselo così comprare e spostare a sè il consenso di un ramo del parlamento particolarmente in bilico) il tono del direttore è sensibilemente sottomesso.

Insomma pubblico questo post per CONDANNARE la censura e per INVITARE tutti a cercare le informazioni sulla RETE, nei blog, su Youtube, su Google (a proposito lo sapevate che in Cina, la stessa che trucida ANCORA i tibetani e che ha le più incredibili torture e pene di morte.. Si proprio in quella stessa CINA Google è stato censurato?!).

SIATE SEMPRE PERSONE LIBERE!!! IN TUTTO!!!

Nessun commento: