Cari Amici,
ci sono momenti nella vita in cui le semplici parole non bastano. Quante volte è capitato anche a voi? Sentite muoversi sentimenti unici e difficili da esprimere. Chi vi circonda non riesce a capire quello che vi brucia dentro. E' in quel preciso momento che una canzone, una poesia, un dipinto possono aiutarvi.
L'arte è fatta da codici universali che, nel tempo, sono diventati il modo migliore per comunicare. Nella voce o sulle dita della mano, il cuore trova il modo di parlare.
In questo post, quindi, ecco un piccolo esperimento. Certo in questa canzone che ho interpreato il testo è importante e dice esattamente quello che faccio fatica ad trasmettere con semplici parole. E' nell'inflessione della voce, nelle pause, negli acuti nei vibrati però che è possibilie comprendere quello che fa battere il cuore in questi tumultuosi mesi della mia vita.
Ascoltate questa canzone ad occhi chiusi e cercate di sintonizzarvi con le mie stesse frequenze. Vorrei che poi mi raccontaste le emozioni provate.
Infine, il consiglio di Freeman è quello di imparare una qualsiasi arte per dare la possiblità al cuore di comunicare. Senza qieste abilità sentirete sempre di non aver detto tutto, avvertirete un peso che non riuscirà mai a sparire.
Freeman
sabato 1 novembre 2008
La voce del cuore
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento