Ciao Amici,
come promesso appena qualche post fa, eccomi a raccontare del primo incontro organizzato grazie al potente sito Facebook.
Dico fin da ora, che non farò mai nomi in questi messaggi, ma mi limietrò a raccontare le emozioni provate e, attraverso queste, consigliare tutti voi, come ho sempre fatto.
La prima persona è, in assoluto, la più importante. Come poteva non essere così? Oggi mi è apparsa davanti dopo 14 anni di lontananza, di storie, di tragedie, di avventure, di scoperte. Il passato ha fatto capolino nel mio presente e mi ha stupito con battiti di cuore così difficilmente placati nel corso di questo lungo tempo.
E' una ragazza che ha sconvolto la mia vita ormai tanti anni fa. La sua immagine si era persa tra le pieghe nel tempo ed è rispuntata solo ora. E' difficile raccontare le emozioni provate, ma posso facilmente parlare del modo in cui mi sono avvicinato a lei.
Riaprire porte chiuse, sbarrate, ti mette addosso un'ansia del tutto unica, ti pone mille domande. Dici a te stesso che è stupido tornare indietro ma, quando lo fai, ti senti profondamente rinato. Risfogliare le pagine del libro della tua vita, ti consente di guardare con occhi nuovi alcune tue azioni, di spolverare vecchi ricordi.
Posso dire di aver trovato una persona cambiata, naturalmente, ma che conserva molte delle caratteristiche che mi avevavo avvicinato a lei ben 14 anni fa. E' lo stesso sorriso, la stessa voglia di libertà, a colpirmi di nuovo. Naturalmente la bellezza mai appassita mi ha riempito gli occhi, ma questa non è la sola cosa che ho portato con me al termine della nostra incredibile chiacchierata.
In conclusione, posso solo dire che ricucire il rapporto con lei, sono certo, arricchirà le nostre stesse vite.
Freemn dedica a questa ragazza un pensiero particolare e spera di rivederla presto.
Tutto sta accadendo velocemente in questi miei trent'anni. Non so dove mi porterà e adoro chiudere gli occhi e lasciarmi trasportare dalle onde del mio mare, mai tanto in tempesta come adesso.
Aprite anche voi il vostro cuore e riprendete le pagine perdute della vostra vita. Cambiare non vuol dire assolutamente annullare il vostro passato, quanto riviverlo per trovare chi eravate veramente. Potreste incrociare una persona diversa, persa nella folle corsa della vostra esistenza.
Ci sono frasi mai dette che sono ancora chiuse nel vostro cuore. Non potrete intraprendere alcun nuovo cammino senza tirarle fuori.
Questo è solo il primo di una lunga serie di incontri straordinari. Posso solo ripetere che, tra glia altri, conserverà un gusto speciale.
Buona vita
Freeman
martedì 28 ottobre 2008
Il primo incontro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
non sapevo di aver sconvolto la tua vita un tempo...ma lo apprendo con piacere quasi..è bello sapere di esssere stato importante per qualcuno..
in incontro paradossale per certi versi, assurdo e inaspettato..quando risfogli quelle pieghe e lo fai cosi improvvsamente l'ansia è la prima compagna...poi guardi degli occhi che in fondo ti accorgi di conoscere perche sono sempre gli stessi e allora l'emozione un pò passa..
racconti, sorrisi, imbarazzo...sempre meno e sempre piu affinità e complicità su quello che la vita è ora e su quello che è diventata negli anni..
una bella lettura..di un libro già letto e sicuramente ancora da sfogliare..
Posta un commento