Ciao Amici,
affrontare un viaggio può significare tante cose. Conosco persone che hanno girato il mondo senza avere nient'altro da raccontare che la bellezza dei luoghi e dei paesaggi visitati. Altri hanno scoperto solo piccoli fazzoletti di terra, portando con sé storie bellissime, cariche di sogni e sentimenti.
Sono rientrato nella mia terra con alcuni obiettivi chiari. Il primo, concludere degnamente il mio romanzo. Per fare questo domani stesso andrò a leggere il mio ultimo capitolo in riva al mare. Registrerò un video che resterà per sempre, così come le pagine di questo piccolo libro che, mi auguro, porterà i sogni di Freeman a tante anime perse nel deserto della vita. L'altro obiettivo, ancora più importante, rinsaldare i rapporti con persone perse tra le pieghe del tempo.
Oggi, dopo undici anni, ho riaperto le porte ad un grande amico. In poco più di tre ore abbiamo passato in rassegna avvenimenti, storie, persone che avevo quasi ormai dimenticato. Come il protagonista del mio libro, Luca, ho avuto e sto avendo l'occasione di riappropriarmi di qualcosa che pensavo scomparso.
Un pensiero lo dedico anche ad una ragazza speciale, ritrovata, anche lei dopo la bellezza di undici anni. Non è qui adesso, purtroppo. E' rimasta nella nostra capitale e da lì manda di nuovo messaggi che riesco, finalmente, a recepire.
Eccoci, quindi, al solito consiglio di Freeman. Siamo sempre, tutti, concentrati su noi stessi, sui nostri vuoti obiettivi, da dimenticare la bellezza, il valore dell'amicizia e dell'amore. Finchè avrò forza in gola non smetterò mai di ripetere quanto tutto questo sia assurdo e stupido.
Provate a seguirmi in questa scoperta. Volete scrivere una nuova pagina della vostra vita? Sognate un futuro diverso? Iniziate a riprendere la vostra vecchia agenda e richiamate persone quasi dimenticate. Ritrovando voi stessi, chi eravate 10, 20, 30 anni fa imparete a conoscere i prossimi passi da compiere.
Con oggi si ricostruisce un piccolo gruppo di amici che Freeman ha finalmente ritrovato.
Una buonanotte da questo pazzo eterno sognatore.
Freeman
mercoledì 12 novembre 2008
Ancora qualche pensiero sul tesoro più grande
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento