Cari Amici,
ecco un post speciale. Provo sempre a dare ad ognuno dei miei pensieri un valore particolare, ma sono poche le occasioni in cui mi sento tanto ispirato come questa notte. Complice di questo piccolo sogno è il cielo che mi sovrasta. Certo è lo stesso che ho sopra la testa nella mia cara e vecchia Milano, anche se, devo ammettere, oggi, da dove mi trovo adesso, ha un fascino del tutto unico.
Vi scrivo dalla mia grande casa situata in una regione troppo spesso dimenticata, maltrattata dai suoi stessi abitanti, che la sporcano di immondizia, ignoranza, violenza. Se però alzi gli occhi al cielo, le stelle che si possono vedere da qui sembrano esistere solo sopra questi luoghi. Bucano il buio e regalano una luce che illumina la notte e che ispira un cuore ferito come il mio, come il nostro, come quello della generazione dei trentenni sconfitti da un mondo insensibile alle nostre richieste, ai nostri ideali, ai nostri piccoli sogni.
Standome qui seduto, sono tante le cose che tornano alla mente. Sono ricordi sbiaditi dal tempo che, dolcemente, bussano. Sono finalmente pronto ad accoglierli e, di questo, sono estremamente felice.
Il pensiero va a tutti voi, a tutti quelli che spesso si perdono sulle strade della vita, che non trovano la direzione giusta, che sentono di non avere più stimoli e speranze. Alzate gli occhi al cielo anche voi, cercate la vostra stella. Fate in modo che sia proprio questa ad illuminare il vostro cammino. Datele un nome e vi seguirà per sempre.
La mia ora brilla più delle altre. E' sul nome che ho dei dubbi... Ma so che sarà lei stessa a suggerirmelo... Devo solo avere la pazienza di aspettare.
Buonanotte da
Freeman
lunedì 10 novembre 2008
Le stelle in cielo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento