venerdì 17 ottobre 2008

La stagione dell'amore

Ciao Amici,

Quanto i sentimenti sanno essere pieni di contraddizioni e di trappole. "La stagione dell'amore viene e va".

Viviamo tutti cercando costantemente la nostra anima gemella. A me blogger/scrittore piace credere che per ognuno di noi esista veramente una e una sola persona compatibile, esattamente compatibile intendo. Il mondo è grande e lei o lui potrebbe essere dovunque, parlare qualsiasi lingua, avere chissà quale colore degli occhi, della pelle. Ci avviciniamo a persone che assomigliano a quell'essere perfetto, che è nato solo per starci vicino. Passa molto illudendoci di aver trovato quello che stavamo cercando, ma poi capita che ci accorgiamo di aver commesso un errore. Cosa fare allora? Che strada prendere? Meglio rassegnarsi o cercare ancora?

L'amore è una cosa così bella che nessuno di noi può farne a meno. Quando ci accorgiamo che quello che stimo vivendo non è lo stesso sentimento capace di farci alzare i piedi da terra e superare noi stessi, occorre avere il coraggio di cambiare, di spostarci alla ricerca di quella metà che ci completa, che ci illumina. La danza dell'amore, inotre, quella alla ricerca di quel sentimento vero, è meravigliosa. Non possiamo dimenticare le emozioni provate quando ci avviciamo a quello che ci pare proprio essere il tanto agognato tesoro.

Non rimpiagere mai le occasioni perdute, finiresti con il restare immobile. Come io stesso ripeto spesso, la vita è troppo breve per buttare via tempo prezioso. Buttati a capofitto in una nuova straordinaria avvenura e capirai presto che è possibile rinascere, ritrovarsi e godere di quell'energia che solo il vero amore può darti.

L'amore eterno esiste, occorre solo trovarlo. Non è facile individuare la notra stella in mezzo ad un firmamento così frastagliato. Ma la luce che può darti quando l'hai trovata è troppo bella e magica per arrendersi.

Pensa come ti sentiresti se, miracolosamente, dovessi trovare veramente quella persona unica che in questo stesso momento sta cercando te. Forse l'hai già sognata e non hai riconosciuto il suo viso. Forse ti sta proprio accanto adesso, così tremendamente vicino...

Freeman

Nessun commento: