venerdì 27 giugno 2008

Original Mission Accomplished (May 1, 2003)

Cari Amici,

era il 2003 quando un uomo americano, davanti ad una platea di giovani soldati gridava "Missione Compiuta"!!!

Propongo qui una lettura dell'avvenimento, spingendovi a riflettere, riflettere, riflettere. Il nome della missione è "Enduring Freedom", tradotta male in Italiano "Libertà duratura". Libertà, la stessa parola che usiamo insieme in questo blog...

Due anni prima due aerei si schiatavano contro le due torri gemelle, provocando non solo migliaia di morti e sconcerto internazionale, ma effetti laceranti su tutte le economie del mondo occidentale. Freeman non crede a tutte quelle STUPIDE teorie complottiste che, a parere dello scrivente, hanno solo lo scopo di distrarci... Distrarci da cosa?

Pensate.. Come vi sentivate dopo l'accaduto? Iniziavate o no ad odiare i Talebani che avevano fatto tutto quello? E allora avete plaudito o no alle bombe sull'Afganistan? Che morissero bambini e inermi non interessava al popolo democratico mondiale. Ora immaginate di non essere talebani, di non spalleggiare chi uccide le donne allo stadio, davanti a tutti e di vivere in Afganistan. Siete democratici voi. Poi accade che una bomba uccide vostro figlio e quella bomba è sganciata da un aereo americano o occidentale. Allora vi chiedo ora... Da che parte state?

E poi, proprio riguardo a questo, ma ci credete voi che oggi che potete con Google Earth trovare la vostra casa, la Potente America non potesse pochi anni fa trovare Osama o il Mullah Omar che (non scherzo) si racconta sia scappato in moto!!! Lui orbo da un occhio!!!! In moto!!!! Ma pansate che tutto questo sia assurdo.. Perchè non volere morto Osama Bin Laden.... Poi però gli Stati Uniti iniziano a dire che ci sono tanti Stati canaglia che lo spalleggiano, lo proteggono, anzi forse lo stanno ospitando... E qui viene il bello...

Un uomo spalleggiato dall'America come Saddam Hussein diventa adesso cattivo cattivo e quindi si "allunga" la scia della guerra in Iraq. Si poteva già entrare durante la Guerra del Golfo... guerra fatta almeno per una ragione. Ma Bush padre fa marcia indietro PERCHE'!?!?!

Insomma, sentite qui... Gli amaericani entrano a Bagdad e ... non trovano la guardia repubblicana. Se voi foste il capo dell'esercito americano cosa direste??? Pensateci... potreste mai avere il coraggio di dire... "Sono scappati, avevano paura di noi". Oppure è più facile pensare che si siano nascosti... Ma attenzione, passa la prima ipotesi e Bush fa questa mega festa sulla contraerei.

E allora, se io dico ai miei soldati che non c'è più da aver paura, che abbiamo vinto... Cosa succede? Che si abbassano le difese, il livello di attenzione. O no? Effetti di questo, andate a guardare quanti soldati sono morti prima e dopo quella festa.

E l'Italia? Anche noi in Afganistan abbiamo avuto i nostri morti, anche loro convinti che la missione fosse stata compiuta.

Mentre scrivo sono in tanti ad essere ancora li e noi, da questa parte, ci siamo abituati a sentire al tg di morte. Cambiamo canale, infastiditi, meglio Lucignolo e Beautiful, abbiamo già tanti problemi, le tasse, i soldi, il caldo....

Inziamo invece a porci le giuste domande e ragioniamo attentamente.

Lungi da me voler tracciare una linea di uscita, ma credo sia necessario iniziare ad interessarsi alla cosa. Restare, andare via? Probabilmente occorre trovare un equilibrio. Forse se lasciassero deidere al popolo la linea sarebbe più chiara, o no?

Finchè questo non accadrà teniamo alta l'attenzione e apriamo gli occhi!!!


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao A tutti

Come sempre Giampa centri nel segno.

E già da un anno che si parla parecchio di un possibile grande piano da parte di potenti famiglie Americane che hanno usato la famiglia BUSH solo come paravento per i loro sporchi giochi.
La guerra per loro e’ solo un grande affare…………. volete scoprire come?

Non ultima la notizia dell’arresto di 2 Big manager della Federal American Bank (che come Banca Italia, NON E’ una banca di stato ma una società privata), sembra infatti che i due fossero legati/stipendiati da famiglia Morgan per tener nascosto il grave tracollo della ‘Northen Rock Bank’ e creare cosi una bolla speculativa sugli immobili identica alla bolla del 2000 su la new economy.
Per chiunque fosse interessato può guardare il film sul sito http://www.zeitgeistmovie.com/ in fondo la pagina del sito troverete il link per lanciare il film con i sottotitoli in Italiano. Sono sicuro che questo film cambierà il vostro modo di guardare il mondo e l’informazione/dottrina che ogni giorno ci propongono per controllare/ci.
Buona visione a tutti.

Giovanni Tala