lunedì 23 giugno 2008

Ecco la risposta!

Ciao Amici,

so che è difficile da credere non trovando commenti ma molti di voi mi hanno inviato mail con la risposta al mio quesito. Ma mi chiedo...

PERCHE' NON PUBBLICATE QUI I VOSTRI COMMENTI?

Credo voi abbiate visto quanto tempo dedico a questo blog e, come vi ho detto, il tentativo è quello di aiutare qualcuno di voi a fare il passo che io sto per fare (a proposito è sempre più vicino...). Ogni vostro commento mi fa sentire più vicino a me.

Bene, il film era, come qualcuno di voi ha detto, Into The Wild - Nelle Terre Selvagge. Un capoloavoro al termine del quale anche i più duri di cuore piangono... Ma non si capisce se le lacrime siano di tristezza o di gioia. Chris non c'è più oggi (la storia è vera) ma ci ha lasciato un messaggio importante. "Se vuoi qualcosa nella vita datti da fare e prendila!" Credo non ci sia bisogno di altre parole. C'è chi ne abusato recentemente ma ricordate SI PUO' FARE! "Leggete" questo film come vi pare, troverete in questo molte risposte e molti quesiti.

La libertà non può essere rubata da nessuno (citazione di un post di Davide che, lo ricordo, sta per diventare PADRE). E Chris l'ha presa con tutta la forza che ci voleva. Ha fatto cose piccole e straordinarie nello stesso tempo.

Io non posso paragonarmi a Chris ma nel mio piccolo sono pronto a lasciare TUTTO per trasferirmi all'estero. Non "cavalcherò" le onde del Colorado ma certamente non sarà facile neanche per me.

Dovete ricordare quello che provo dall'inizio di questo piccolo viaggio a comunicarvi: per liberarvi non dovete per forza partire e andare lontano. Potete volare anche stando fermi, è il vostro cervello che deve guardare lontano, che deve spingersi oltre. E se qualcuno, chiunque, prova a privarvi della libertà, bene allora non ci state, urlate il vostro desiderio di andare avanti sempre CON LE VOSTRE GAMBE!!!!

Fate come Chris o, se volete, come Freeman o come il Delfino di Sergio Bombaren (leggete il libro che mi ha suggerito un amico - forse il più grande - di questo blog).

Io per il momento vi saluto tutti con grande amore e vi do appuntamento alla prossimo post.

Vi anticipo che presto, molto presto, vi scriverò un post da lontano, molto lontano o se vogliamo lontanolontano, come la mia stessa mail recita.

CIAO E APRITE GLI OCCHI!

Nessun commento: