mercoledì 19 novembre 2008

L'importanza dell'amore

Cari amici,

in questo lungo, lungo percorso di cambiamento sono tante le riflessioni che vengono a galla. Un bruco che diventa farfalla ricorda la sua vita precedente, sicuramente con qualche malinconia. Sto cambiando pelle, è vero, chiunque mi ha incontrato fino ad oggi se n'è reso conto.

Ho attraversato non poche difficoltà, ho fatto grandi rinunce, ho pianto e sofferto. Oggi posso finalmente sentire energie del tutto nuove riempire il mio corpo. C'è una cosa però a cui non ho mai rinunciato e questa è l'amore.

Nessuno di noi può vivere senza amare e, soprattutto, senza essere amato. Un'automobile non può muoversi senza carburante e così noi stiamo immobili e freddi senza l'unica magia che ci fa battere il cuore e che ci riscalda anche negli inverni più rigidi.

In questi ultimi tempi, come vi ho raccontato, ho riaperto l'album della mia vita ed ho trovato diverse pagine importanti. Tra queste una in particolare ispira questo post e è perfettamente raccontata dal testo della canzone di Raf.

Nella vita da bruco ho conosciuto la felicità, anche se poi mi è sfuggita via. Non potevo ancora volare, non avevo ali colorate come adesso. Dall'alto del mio cielo guardo in basso alla ricerca di qualche pezzo della mia vita passata. A volte mi sembra di trovare qualcosa e mi riempio di gioia. Un paio di settimane fa ho incontrato, nel mio stesso cielo, un altro bruco incontrato tanti anni fa e diventato oggi farfalla come me. Ci stiamo avvicinando pericolosamente e ciò pare renderci felici.

Freeman continua ad amare e lo farà fino all'ultimo secondo della sua vita. Ogni cambiamento avverrà sempre pensando di trovare qualcuno con cui condividere la poesia di questi momenti di scoperta.

Buona Vita
Freeman

Nessun commento: