Una guida completa alla realizzazione dei tuoi sogni. Uno schema necessario per aprire i tuoi occhi.
Ciao Amici,
intanto come faccio spesso, desidero ringraziare tutti voi per il grande affetto che mi dimostrate leggendo i miei post, commentandoli e riconoscendomi una qualità nello scrivere che sentivo mia e che, a causa di fatti che ho tante volte qui raccontato, era rimasta chiusa chissà dove.
Scopo di questo post è duplice:
- vi presento un uomo, Hank, che dopo Fox sbarca su Italia 1 (il lunedi in tardissima serata)
- comunicarvi di aver finalmente iniziato la correzione del mio primo caro romanzo
Per quanto riguarda Hank, lui è il protagonista di una sere tv, Californication, che ha sbalordito l'America, creato scompiglio e raggiunto livelli di ascolto impressionanti. Hank è uno scrittore di New York che per la realizzazione di un film basato su uno dei suoi romanzi si trasferisce a Los Angeles. La storia con la bellissima moglie Karen finisce ma lui, tra una sigaretta e un drink, conosce (eccome!!!) l'universo femminile. E' in crisi di ispirazione per un motivo che solo guardando le 12 puntate capirete tutti ma nel frattempo si stragode la vita.
Ho deciso di dedicargli questo post in quanto, nonostante gli estremi della sua vita spericolata, rappresenta l'esempio migliore di Vitaalmassimo (come il mio canale di Youtube fatto con l'amico fraterno Riccardo) e di vita libera.
Il capitolo Hank e Californication è quindi intimamente legato al mio primissimo romanzo scritto nel 2004 e oggi FINALMENTE sottoposto ad una attenta analisi e correzione anche grazie all'aiuto di una ragazza della quale presto svelerò il nome.
La storia racconta il lento risveglio dal coma di Luca, un ragazzo che cade in questo stato a causa di un terribile incidente. E' il primo libro che racconta questa tragedia, ancora avvolta dal mistero, non dalla parte dei parenti, bensì da quella del malato ancora addormentato. La vicenda è piena di colpi di scena e nasconde una morale davvero molto importante. I personaggi che entrano ed escono dalla storia di Luca sono tanti e tutti, inconsapevolmente, lo aiuteranno ad uscire da questo stato di lungo sonno.
Ringrazio già da ora una persona straordinaria, Matilde, mamma di un ancora più straordinario ragazzino, che si è svegliato da un coma durato lunghi anni (http://www.amicidioscar.it/). La storia di questa famiglia è assolutamente grandiosa grazie all'instancabile lavoro di Marilde, di tutta la famiglia e dell'associazione. A loro tutti è dedicato il mio lavoro. L'incontro con Oscar è avvenuto a testo completato ed ha avuto un non so chè di magico che mi piacerebbe tanto potesse rientrare nella storia che racconto.
Il titolo del libro è "Profondamente" - spero di potervi comunicare presto la sua pubblicazione! Vorrei qui sottolineare come la decisione di rimettere mano al testo sia totalmente dovuta al profondo senso di libertà che provo da quando ho deciso di iniziare questa lenta rinascita. Non sono certo arrivato alla conclusione ma i primi segni sono estremamente positivi.
CIAO!
Posta un commento
Nessun commento:
Posta un commento